rock-punk

Stairway to music! To review only music #17 Jamiroquai - A Funk Odissey

« Older   Newer »
  Share  
Norvegese
view post Posted on 12/1/2009, 18:57




Bene guaglioni, questo è il turno di roadtrippin...La sua scelta, per la prima volta in tutto lo StM se non erro, esce dai soliti canoni rock/metal/folk/blues per avventurarsi nella black music moderna...ecco a voi la sua proposta e le sue testuali parole:

Jamiroquai - a funk odissey

image

1)feel so good
2)little L
3)you give me something
4)corner of the heart
5)love phoolosophy
6)stop don't panic
7)black crow
8)main vein
9)Twenty zero one
10)picture of my life

"Sicuramente un autore particolare jamiroquai,un funkyman moderno,che utilizza tutte le novità dal punto di vista elettronico,quale effetti di mixer e nuove tecniche per sintetizzatore;
ma il ritmo è quello funky con basso slappeggiante e ritmo di batteria con colpi repentini e veloci su charleston in alcune (ricorda la ritmica in alcuni momenti gli "average white band") altre invece più lente e melodiche (su una linea alla "heart wind and fire")
certo è che la sua intelligenza musicale è ora piuttosto affermata;
questo è il suo penultimo album"

SPOILER (click to view)
http://rs5.rapidshare.com/files/106265143/b3jamuaiwq844.rar
Vi avviso che le tracce sono mischiate, e di 2 canzoni è presente la versione album e quella singolo (cambia solo la durata)
 
Top
VanEuphoria
view post Posted on 12/1/2009, 21:11




Sto disco l'ho gia sentito, e devo dire che Jamiroquai mi ha lasciato sempre un po indifferente, anche se alcune canzoni sanno molto di Jackson e comunque mi piacciono poichè originali e udibili per il genere. Comunque bella scelta, approfondisco volentieri.
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 12/1/2009, 21:23




Mi "innamorai" di quest uomo con il cd Synkronized...vedendo i suoi video in tv rimasi colpita dagli improponibili copricapo,dalle mosse assurde e in fine anche dalla musica...
 
Top
Depa 92
view post Posted on 14/1/2009, 16:08




CITAZIONE (*TirryKiedis* @ 12/1/2009, 21:23)
Mi "innamorai" di quest uomo con il cd Synkronized...vedendo i suoi video in tv rimasi colpita dagli improponibili copricapo,dalle mosse assurde e in fine anche dalla musica...

non sono mai riuscito ad andare oltre la prima canzone di quell'album :asd:
Per il resto sono rimasto al suo album di esordio, che tutto sommato non era niente male
 
Top
Norvegese
view post Posted on 16/1/2009, 09:55




devo dire che anche se non è il mio genere, e lui mi sta abbastanza sulle palle come personaggio, il cd è ascoltabile, leggero e spensierato...ma quanto è bella "Corner of the Earth"???
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 18/1/2009, 12:03




Raga scusate ma quando scade il turno? io non ho avuto proprio il tempo i mquesti giorni :-(
 
Top
Norvegese
view post Posted on 18/1/2009, 20:38




mancano 4 giorni, ma visto il livello della discussione per racimolare anche 5-6 recensioni potremmo stare aperti mooolto di più
 
Top
VanEuphoria
view post Posted on 18/1/2009, 21:37




Io mi prendo tempo, ho 2 gruppi con cui provare, biologia e chimica da raddrizzare, una ragazza a cui stare affianco, un branco di idioti con cui uscire, bisogni alimentari da soddisfare, allenamento e ho solo 7 giorni per fare tutto ciò, poi si ricomincia per altri 7 e così viaa.
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 20/1/2009, 12:53




Beh gli ho dato un paio di ascolti....molte canzoni le conoscevo già..orecchiabile e cantabile,ci sono motivetti e canzoncine che ti entrano ben bene in testa,altri che decisamente non capisci quale sia il loro scopo nel mondo...e poi ci sono quelle estremamente "sintetizzate" come feel so good che non mi piace per nulla...Diciamo che in media,facendo un buon bilanciamento fra quelle che come little L e love phoolosophy, mi piaccino molto,e altre che mi hanno preso un pò meno....e considerando che a me sembrano tutte uguali le sue canzoni XD
direi un 6
 
Top
Depa 92
view post Posted on 21/1/2009, 21:24




Canzoni simili l'una con l'altra, senza nessuno spunto interessante e stimolante. Regna il suono sintetico da discoteca (neanche avanti coi tempi, anzi direi molto indietro), la batteria è a dir poco ridicola, il basso se la cava, ma viene sommerso dagli insulsi arrangiamenti sintetici. Anche la voce, così guizzante nel primo album, sembra uscita da una console. Non so come mai mi ritorna in mente "Dancing fool" di Frank Zappa (bei tempi quelli) :rolleyes:.
Un album da mettere in sottofondo in un centro commerciale, forse solo The Sound Of Muzak
VOTO: 2
 
Top
Norvegese
view post Posted on 22/1/2009, 08:58




a breve arriva la mia...
 
Top
VanEuphoria
view post Posted on 22/1/2009, 18:12




Un album dai contorni elttrofunk abbastanza spessi, forse troppo. I suoni sintetici sono a tratti troppo pieni e soffocanti, mentre non può essere messa in dubbio la canticchiabilità di questo album, che può fare da compagno in momenti di svago personale, mentre magari fai palestra.. Comunque un album non troppo male, tenendo conto della carriera discografica non troppo lucente e massiccia di Jamiroquai, e che arriva alla scarsa sufficienza. A dire il vero è una sufficienza piena, ma sudatissima. A tratti effettivamente l'album mi è sembrato monotono, e approvo Depa nella scelta di The Sound Of Muzak come miglior traccia. Fighe anche Love Phoolosophy e You Give Me Something. Voto: 6
 
Top
Depa 92
view post Posted on 22/1/2009, 18:32




CITAZIONE (VanEuphoria @ 22/1/2009, 18:12)
e approvo Depa nella scelta di The Sound Of Muzak come miglior traccia.

:uhu:
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 30/1/2009, 16:05




haha avrà messo assieme vari pezzi di recensioni passate haha
 
Top
VanEuphoria
view post Posted on 30/1/2009, 20:37




CITAZIONE (Depa 92 @ 21/1/2009, 21:24)
forse solo The Sound Of Muzak

Non volevi dire che era la traccia migliore?
 
Top
22 replies since 12/1/2009, 18:57   432 views
  Share