rock-punk

mother's milk, I m part of you and you'r part of me....

« Older   Newer »
  Share  
*TirryKiedis*
view post Posted on 7/10/2008, 17:25




TITOLO: Mother's Milk
IMG:image
ANNO:1989
PRODUTTORE: Michael Beinhorn
EDITORE: EMI, Capitol
TRACKLIST:
"Good Time Boys" – 5:02
"Higher Ground" (Stevie Wonder) – 3:23
"Subway to Venus" – 4:25
"Magic Johnson" – 2:57
"Nobody Weird Like Me" – 3:50
"Knock Me Down" – 3:45
"Taste the Pain" – 4:32
"Stone Cold Bush" – 3:06
"Fire" (Jimi Hendrix) – 2:03
"Pretty Little Ditty" – 1:37
"Punk Rock Classic" – 1:47
"Sexy Mexican Maid" – 3:23
"Johnny, Kick a Hole in the Sky" – 5:12
RECENSIONE: Potrei anche mettere solo il voto a quest album...però mi pare doveroso motivarlo....
Inizio col dire che lo amo ed è il mio preferito in assoluto con OHM!
Il motivo è semplice...i red hot non sono mai stati e non saranno mai più loro come in questo cd!
Sperimentano,osano,provano,sbagliano e correggono...hanno voglia di fare,di dimostrare che sono capaci di fare musica,e che soprattutto la fanno per passione,perchè ci credono!
Perchè i 2 "residui" della band originaria si sono guardati in faccia e si sono detti che era troppo presto per finirla qui...che avevano ancora molto da dire, e dirlo nel loro funkeggiante,dissoluto,freaky e originalissimo modo!
E da una band "nuova" con 2/4 dei componenti mai visti prima,nessuno si aspetterebbe un cd tanto sperimentalista quanto fantastico....forse non c'è l affiatamento che sarà più evidente nei cd successivi...ma di certo Flea e Frusciante sembrano essere sulla stessa l'inea d onda soprattutto con Pretty Little Ditty.
Il suono è qualcosa di accattivante,e travolgente grandioso!!! e i brani ...beh credo basti citarne alcuni come la cover di Higher ground o di Fire o i bellissimi testi di Knock me down,stone cold bush o sexy mexican made....Vabbe io le amo tutte in questo cd si sa...
VOTO: 10!
 
Top
Miss Frusciante
view post Posted on 7/10/2008, 20:30




Devo quotarti in tutta la recensione, sarà che in questo album ci sono dei capolavori che onestamente non mi aspettavo di trovarci quando ho comprato il cd. Prima su tutte Pretty Little Ditty, non so cosa sia che la renda così, ma ogni volta che la ascolto mi emoziono: è impressionante come una canzoncina così (ditty, appunto) possa farmi sentire dei veri e propri brividi tutte le sante volte!
Poi in generale è un album che adoro, credo che sia decisamente il mio preferito fra tutti quelli dei RHCP. Dentro c'è lo spirito selvaggio e funky proprio anche dei 3 lavori precendenti, ma qui è decisamente meglio strutturato, non è più un semplice cazzeggio improvvisato e poi riportato su una tab, è un caos ordinato nel quale ogi traccia è a suo modo speciale.
 
Top
Norvegese
view post Posted on 8/10/2008, 12:56




gran bell'album...tante belle canzoni funkeggianti e fancazziste, ma allo stesso tempo più mature rispetto ai precedenti abum. In tanto cacao si mimetizzano 2 pezzi di cacca: "Magic Johnson" e "Punk Rock Classic" sono brani senza un perchè....
 
Top
Miss Frusciante
view post Posted on 8/10/2008, 14:06




Magic Johnson è carina! Punk Rock Classic inece la trovo superflua anch'io, specialmente messa dopo l'angelica poesia di Pretty Little Ditty, ne rovina l'atmosfera secondo me.
 
Top
Norvegese
view post Posted on 8/10/2008, 18:21




di Punk... apprezzo solo la citazione finale dei G'N'R...
 
Top
Kirk Murray
view post Posted on 9/10/2008, 10:38




CITAZIONE (Norvegese @ 8/10/2008, 13:56)
gran bell'album...tante belle canzoni funkeggianti e fancazziste, ma allo stesso tempo più mature rispetto ai precedenti abum. In tanto cacao si mimetizzano 2 pezzi di cacca: "Magic Johnson" e "Punk Rock Classic" sono brani senza un perchè....

aggiungo Sexy Mexican Maid e Johnny ecc. che sono puro riempitivo, anzi la seconda quasi ci starebbe se non fosse per i suoi spropositati 5 minuti. comunque il mio preferito dopo TUMPP, una scarica viscerale di punk e funk rock figlia di quello scossone quasi metallaro che era il precedente maggiormente grezzo. un classicone all'epoca passato in sordina, oggi un cult da possedere, questo forse l'unico vantaggio dell'esplosione mondiale dei rhcp, un album del genere oggi senza essa avrebbe la stessa risonanza che avrebbe un album dei Fishbone.
 
Top
Norvegese
view post Posted on 9/10/2008, 12:58




Johnny ha un giro di basso strepitoso, rimango a bocca aperta ogni volta, ma forse 5 minuti sono un po' eccessiviin effetti...
 
Top
('_°)
view post Posted on 25/12/2008, 15:52




Francamente mi sembra esagerato dare bil massimo dei voti ad un album che tutto sommato esaurisce i pezzi decenti arrivati alla quart'ultima traccia, senza contare la scivolata su Magic Johnson.
Mother's Milk è l'unico album che ho ascoltato per intero dei RHCP e posso dire che è un bell'album. Contiene uno dei pezzi più folli della storia, Nobody Weird Like Me, oltre a molte altre bellissime tracce, ma di certo non merita dieci.
Prendiamo ad esempio Sexy Mexican Maid. Fa pena. E' roba da far accapponare la pelle... Quando l'album è arrivato a questo brano, ho pensato che il mio lettore mp3 si stesse sentendo male di intestino...
 
Top
Kirk Murray
view post Posted on 25/12/2008, 15:58




CITAZIONE (('_°) @ 25/12/2008, 15:52)
Francamente mi sembra esagerato dare bil massimo dei voti ad un album che tutto sommato esaurisce i pezzi decenti arrivati alla quart'ultima traccia, senza contare la scivolata su Magic Johnson.
Mother's Milk è l'unico album che ho ascoltato per intero dei RHCP e posso dire che è un bell'album. Contiene uno dei pezzi più folli della storia, Nobody Weird Like Me, oltre a molte altre bellissime tracce, ma di certo non merita dieci.
Prendiamo ad esempio Sexy Mexican Maid. Fa pena. E' roba da far accapponare la pelle... Quando l'album è arrivato a questo brano, ho pensato che il mio lettore mp3 si stesse sentendo male di intestino...

quotone!
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 25/12/2008, 17:52




CITAZIONE (('_°) @ 25/12/2008, 15:52)
Francamente mi sembra esagerato dare bil massimo dei voti ad un album che tutto sommato esaurisce i pezzi decenti arrivati alla quart'ultima traccia, senza contare la scivolata su Magic Johnson.
...

mai sentito parlare di parere personale ? ;)
 
Top
('_°)
view post Posted on 26/12/2008, 00:23




CITAZIONE (*TirryKiedis* @ 25/12/2008, 17:52)
CITAZIONE (('_°) @ 25/12/2008, 15:52)
Francamente mi sembra esagerato dare bil massimo dei voti ad un album che tutto sommato esaurisce i pezzi decenti arrivati alla quart'ultima traccia, senza contare la scivolata su Magic Johnson.
...

mai sentito parlare di parere personale ? ;)

:huh: Scusa, perché, il mio cos'è!?
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 26/12/2008, 15:27




appunto ma devi anche imparare a rispettare gli altri....Conoscendo tutta la discografia dei red hot ritengo che questo sia l unico cd che meriti 10.
 
Top
('_°)
view post Posted on 26/12/2008, 18:13




CITAZIONE (*TirryKiedis* @ 26/12/2008, 15:27)
appunto ma devi anche imparare a rispettare gli altri....Conoscendo tutta la discografia dei red hot ritengo che questo sia l unico cd che meriti 10.

Non si può dire che un disco merita dieci solo percé è il migliore della band. Se si ragiona così, si può mettere dieci anche al "migliore" disco dei Tokyo Hotel.

Sul fatto di rispettare gli altri, mia cara Tirry, posso tranquillamente citare il tuo commento riguardo la morte di Chuck Schuldiner. Quando ho letto quel "-1", mi sono sentito offeso personalmente. Qui non mi sembra di non rispettare nessuno; tu, dicendo così riguardo al cantante dei Death, non rispetti né la buonanima di Chuck, né tantomeno coloro che lo stimano.
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 26/12/2008, 19:09




Gianluca se tu e abbath il senso dell'umorismo l avete perso durante l ultima defecata non sò proprio cosa farci.


P.s nonostante non sia un illuminata di musica per me MM vale 10!
 
Top
('_°)
view post Posted on 28/12/2008, 12:09




CITAZIONE (*TirryKiedis* @ 26/12/2008, 19:09)
Gianluca se tu e abbath il senso dell'umorismo l avete perso durante l ultima defecata non sò proprio cosa farci.

Dalle mie parti quelli che hanno un senso dell'umorismo del genere li chiamano sciacalli.

E poi se ritieni che io non ti rispetti solo perché ho detto che Mother's Milk per me non merita dieci, sei tu che non stai rispettando le mie opinioni partendo già prevenuta.
 
Top
18 replies since 7/10/2008, 17:25   392 views
  Share